giovedý 21 ottobre 2021 - Home > Hotel la Torre Contatti | Pubblicità | English 
Hotel Residence La Torre di Palinuro - Cilento
Ricerca strutture

Cosa stai cercando ?

In quale paese ?
Hotel la Torre - Capo Palinuro
Hotel la Torre - Capo Palinuro


Porto di Palinuro Veduta esterno Hotel La Torre residence b&bAdiacente ad una antica torre saracena, immerso in una secolare e lussureggiante pineta, in posizione privilegiata sul porticciolo turistico, con vista sullo splendido golfo di Palinuro, sorge l’ Hotel La Torre, uno dei migliori hotel a Palinuro.

L’accesso diretto alla spiaggia del porto di Palinuro, ad appena 30 metri, la possibilità di passeggiate lungo i percorsi naturalistici e salutari della pineta, la vicinanza al centro urbano (800 metri) rende la struttura luogo ideale per una vacanza indimenticabile in pieno relax, in un’oasi di pace.

Nella recente ristrutturazione i proprietari hanno prestato particolare attenzione alla cura dei particolari, al fine di dotare la struttura di tutti quei comfort necessari e indispensabili per un soggiorno indimenticabile

terrazzo panoramico sul porto di palinuro - hotel la torreL’Hotel dispone di 40 camere, di cui 10 suite, dotate di ampi terrazzi vista mare e angolo cottura esterno, minibar, cassaforte, TV, AC ed Internet.
Alcune camere sono attrezzate per accogliere clienti diversamente abili.
Completa la struttura un ampio solarium, una splendida terrazza vista mare, american bar, area giochi e parcheggio riservato.

L’Hotel offre la possibilità di usufruire di due spiagge private attrezzate ubicate a soli 100 metri dalla struttura. E’ possibile praticare sport acquatici e pescaturismo, noleggiare imbarcazioni, fare escursioni e gite organizzate in barca.

La struttura dispone anche del ristorante, "Donna Teresa", nella quale i menù proposti si rifanno alla sana dieta mediterranea, utilizzando prodotti locali che possono anche essere personalizzati, a richiesta, seguendo le prescrizioni mediche della proprietaria.

I luoghi dell'Hotel la Torre

spiaggia arco naturale di palinuro nel parco nazionale del cilento vista da marina di camerotaIl Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, fondato nel 1991, comprende un territorio molto esteso della Campania meridionale, delimitato a nord dalla piana di Paestum, a est dal Vallo di Diano, a ovest e a sud dal mar Tirreno (a sud più precisamente è bagnato dalle acque del golfo di Policastro).
L'area del Parco è ampia, e variegata, comprendendo ambienti montani, con cime che vanno fino ai 1130 metri del monte Stella e ai 1898 del Cervati, collinari, marini di grande bellezza tra i quali spicca Capo Palinuro. La natura è ancora selvaggia e incontaminata, percorsa da poche strade.
Tra questi è possibile rinvenire imponenti vestigia testimoni di antiche civiltà.
Caratteristiche del Parco anche la flora e la fauna. Non appena se ne varcano i confini, scendendo dalle montagne verso il mare, si è come aggrediti dal profumo intenso della macchia mediterranea, dell'euforbia arborea, dell'elicriso, del cisto, del lentisco, del mirto e del rosmarino. A primavera i colli si indorano della gialla e profumata ginestra spinosa e in mezzo all'erba umida di rugiada fioriscono le orchidee. Ma il simbolo del Parco è la primula di Palinuro, che prende nome dallo sfortunato nocchiero di Enea, che la leggenda vuole rapito dalle acque.
La primula cresce nelle fessure delle rocce del promontorio e sulla costa, nel raggio di non più di cinquanta chilometri. Essa è ritenuta dai botanici una rarità biologica, quasi un fossile vivente, ed è considerata la capostipite di tutte le primule spontanee europee, l'unica che abbia scelto di vivere in riva al mare. Fiorisce molto presto, alla fine dell'inverno, non appena l'aria della precoce primavera del Cilento fa presagire la gloria dell'estate che verrà.

Da vedere

Paestum: dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità, è uno degli esempi meglio conservati di città greco / romana.
Oltre all'impianto urbanistico, rimangono ad oggi conservati in ottime condizioni tre grandi templi, all'interno di uno dei quali è ancora possibile osservare la complessa struttura a colonnine.

Padula: celebre per la sua maestosa Certosa, la cittadina si trova nell'interno del parco nazionale del Cilento.

Capo Palinuro - Il mare del cilento - Hotel la torre vista portoPalinuro: Palinuro è situato nel Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. Il Parco comprende un territorio molto esteso della Campania meridionale ed è delimitato a nord dalla pianura di Paestum, ad est dal Vallo di Diano, ad ovest e a sud dal Mar Tirreno con lo splendido golfo di Policastro.
Si può visitare ammirando località montane passando dai 1130 metri del Monte Stella ai 1898 del Monte Cervati, collinari e marine di grande bellezza immergendosi in una natura ancora selvaggia e incontaminata dove è possibile ancora godere della vista delle imponenti vestigia testimoni di antiche civiltà.

Marina di Camerota: borgo marinaro, frazione di Camerota, offre bianchissime spiagge sabbiose, che si alternano alla costa alta tipica del cilento.

Agropoli: Situata all'inizio della costa Cilentana, sormontata dal centro storico, al quale si accede attraverso una porta monumentale molto ben conservata, la città di Agropoli, che solo nel corso dell’Ottocento cominciò ad espandersi oltre il perimetro delle mura medievali, conserva intatti il centro antico e gran parte del circuito delle mura difensive col portale seicentesco d’ingresso. La città offre un porto turistico di IV classe e la pittoresca spiaggia di Trentova.

Listino Prezzi Completo per la tua vacanza a Palinuro
Offerte vacanza nel parco nazionale del Cilento
Vacanza a Palinuro in pieno relax
Hotel sul mare del porto di Capo Palinuro
Residence Palinuro - Marina di Camerota - CIlento

Per informazioni: Hotel "La Torre"
                               Località Porto Palinuro ( SA )

Telefono: 0974931264 - 0974931107

Fax: 0974931828 - 0974931107

E-mail: info@latorrepalinuro.it

Sito web: www.latorrepalinuro.it

panorama palinuro sul mare Hotel La Torre Capo Palinuro Cilento
ristorante hotel la torre di palinuro direttamente sul mare
prezzi e offerte per la tua vacanza a palinuro
Camera da letto sulla spiaggia del porto di palinuro - hotel la torre




Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Cilentonelmondo: riceverai via e-mail gli aggiornamenti su news ed eventi del cilento, nuove strutture turistiche, offerte esclusive e tanto altro...

Tua e-mail:


Camping Internazionale Saline - Palinuro
 
 
 



 
 
 
 Paesi > | Palinuro | Camerota | Sapri | Policastro | Pisciotta | Vallo della Lucania | Altri paesi |
 Turismo > | Case vacanza | Hotel | Agriturismo | Villaggi/Camping | Ristoranti/Pizzerie | Discobar |
 Cilentonelmondo > | Chi siamo | Contattaci | Pubblicità | Realizzazione siti web |