venerdì 29 marzo 2024 - Home - Eventi nel Cilento Contatti | Pubblicità | English 
Benvenuti nel portale turistico del Cilento, Salerno, Campania, Italy
Ricerca strutture

Cosa stai cercando ?

In quale paese ?

Eventi in agenda: tutte le informazioni sugli eventi del cilento
Per inserire un annuncio:
inviare una mail a emc@ermannomontuori.it
o un fax allo 089/9830144



 

La grande musica italiana in scena il prossimo autunno al PalaSele di Eboli
GIOVEDÌ 17 NOVEMBRE TORNA ZUCCHERO SUGAR FORNACIARI
CON IL SUO MAGNIFICO CHOCABECK WORLD TOUR 2011


zucchero concero palasele eboli

 

Al via da domani le prevendite per la data a cura di Anni 60 Produzioni  
L’appuntamento segue i già annunciati concerti
dei Modà (20 ottobre) e Negramaro (12 novembre)

A distanza di 3 anni dalla sua ultima sortita, quando un PalaSele sold out si trasformò per lui e con lui in una grande e scatenata hall di rhytm 'n' blues, torna il prossimo autunno Zucchero Sugar Fornaciari. L’appuntamento ad Eboli, fissato per il 17 novembre, è con il suo “Chocabeck World Tour 2011”, la nuova avventura live che partita dall’Europa lo scorso 9 maggio dall’Hallenstadium di Zurigo, dopo i sold out in tutte e 5 le date del debutto in Italia all’Arena di Verona, lo vedrà impegnato in diversi appuntamenti out-door tra luglio ed agosto, prima del tour invernale che lo porterà nei Palasport delle grandi città italiane a novembre e dicembre 2011.
L'artista emiliano presenterà al pubblico i suoi più grandi successi e, soprattutto, i brani dell'ultimo album, il ventunesimo di una lunga e gloriosa carriera. Prodotto da Don Wast, Breendan O'Brian e dallo stesso Zucchero, il disco, uscito alla fine del 2010, contiene 11 tracce che si avvalgono di prestigiose collaborazioni, tra le quali spiccano quelle del leader degli 'U2', Bono Vox, di Brian Wilson dei 'Beach Boys' e di Francesco Guccini. L’album “CHOCABECK” già multiplatino in tutta Europa, premiato da Dori Ghezzi ai WIND MUSIC AWARD, alla sua uscita in Italia è stato per 25 settimane nei top 20 (17 nei top 10), debuttando al numero uno ed è prepotentemente ritornato al primo posto sotto Natale.
Il termine “chocabeck” - ha spiegato  il cantautore emiliano - è un'espressione dialettale reggiana che si riferisce al rumore dello schiocco del becco vuoto di un animale che non ha nulla da mangiare: Zucchero se lo sentiva dire dal padre nella sua fanciullezza, come eufemismo per dire che non c'era nulla da mangiare.
Un disco di radici, ai vertici anche delle classifiche  digitali (iTunes, etc.) e delle graduatorie radio, dove è stato numero uno per sette settimane consecutive con il primo singolo “E' un peccato morir”; stesso successo per il secondo singolo "Un soffio caldo" scritto con Francesco Guccini, ed ora il terzo singolo “Vedo Nero” è per la seconda settimana consecutiva il brano italiano più trasmesso dalle radio.
In UK è già uscito il  9 maggio mentre entro settembre “Chocabeck” uscirà anche in USA, entrambi sotto il prestigioso marchio Decca. Poi anche in Sud America e Canada. E di conseguenza in autunno un lungo Tour è previsto negli USA e CANADA.
La Band che accompagnerà Zucchero è composta da Polo Jones basso (MD), David Sancious tastiere, Kat Dyson chitarre + backing vocals, Mario Schilirò chitarre, Adriano Molinari batteria, James Thompson fiati, Massimo Greco fiati, Beppe Caruso fiati, Luca Campioni violino, Simone Rossetti Bazzaro viola, Enrico Guerzoni violoncello.
Il Tour è organizzato da F&P Group.
La tappa di Eboli è a cura di Anni 60 Produzioni la cui programmazione spettacolare al PalaSele riprenderà, come già annunciato, dopo l’estate con due grandi band italiane: il gruppo rivelazione dell'anno, i Moda', attesi il 20 ottobre con la tranche invernale di "Viva i Romantici Tour 2011", e il ritorno live dei negramaro il 12 novembre con "Casa 69 Tour" - entrambi prodotti da Live Nation, prevendite già attive.
INFO UTILI Le prevendite per il concerto di Zucchero avranno invece inizio sul circuito ticketone a partire da domani, sabato 18 giugno, e da martedì 21 in tutte le rivendite abituali. Quattro i settori previsti, i costi vanno da 69 euro per la poltronissima ai 34,50 per la gradinata non numerata.  Il concerto avrà inizio alle ore 21.Per informazioni: 089.4688156, www.anni60produzioni.com.

 

Per Ulteriori Informazioni alla Stampa Regionale     
JaG communication Ufficio Stampa Anni 60 Produzioni                   
Tel/fax: 089 797416 – press@jagcommunication.com                              

 

                                                                                               
Personal Press Agency & Media Consultant : ZUCCHERO ‘SUGAR’ FORNACIARI
PRIMA PAGINA di MARINA TESTORI : marina.testori@fastwebnet.it
Con la  collaborazione di Guido Robustelli - Comunicazione musicale & progetti
 guido.robustelli@fastwebnet.it 
Ufficio promozione per F&P Group:
Paola Corradini:            paola.corradini@fepgroup.it
Vanna Sedda                 vanna.sedda@fepgroup.it
Francesco Colombo       francesco.colombo@fepgroup.it

 

 


Newsletter
Iscriviti a Cilentonelmondo e riceverai via e-mail gli aggiornamenti su news ed eventi del Cilento...

Tua e-mail:


Camping Internazionale Saline - Palinuro
 
 
 



 
 
 
 Paesi > | Palinuro | Camerota | Sapri | Policastro | Pisciotta | Vallo della Lucania | Altri paesi |
 Turismo > | Case vacanza | Hotel | Agriturismo | Villaggi/Camping | Ristoranti/Pizzerie | Discobar |
 Cilentonelmondo > | Chi siamo | Contattaci | Pubblicità | Realizzazione siti web |