Premio Internazione Palinuro
 mercoledý 26 luglio 2017 - Home - Notizie Contatti | Pubblicità | English 
Benvenuti nel portale turistico del Cilento, Salerno, Campania, Italy
Ricerca strutture

Cosa stai cercando ?

In quale paese ?

Premio Internazione Palinuro

 

Premio Internazionale Palinuro
Cultura Arte e Spettacolo
Sabato 27 settembre 2014 – ore 21:00
Anfiteatro Antiquarium di Palinuro


Dopo il Campidoglio, il Senato Accademico dell’Academy of Art and Image ha scelto per la seconda volta il noto Anfiteatro Antiquarium: giunge così alla sua seconda edizione l’ambitissimo e prestigioso “Premio Internazionale Palinuro Cultura Arte e Spettacolo”, incluso nel programma degli eventi Palinuro Myth Land 2014.

Il Sindaco Carmelo Stanziola - attentissimo allo sviluppo socio-culturale del territorio cilentano - anche quest’anno accoglierà personalità di primo livello dello star set artistico nella magnifica città di Palinuro, ricca di bellezze territoriali, cultura ed ottimi prodotti della terra.

Grazie all’iniziativa del Sindaco Stanziola, la magnificenza di Palinuro otterrà nuovamente risalto, in merito anche ad un importante e completo piano mediatico che coinvolgerà a livello sia pubblico sia privato, reti locali e nazionali, ma anche i cittadini del Comune, preziosissimi per un’ottima riuscita dell’evento.

La manifestazione, approdata lo scorso anno sulla strabiliante e cristallina costa del Cilento, si basa anche quest’anno sull’attenta selezione dei personaggi da premiare, i quali devono essere eccelsi nella categoria a loro assegnata ed il loro enorme talento deve essere conosciuto anche all’estero.

Il Premio quindi torna in una delle coste più ambite e ricercate d’Italia, quella del meraviglioso Cilento, meta di numerosi turisti che godono del mare ed allo stesso tempo si trovanosu fantastiche alture rocciose, descritte nei libri di storia come nei miti.

Gli spettatori rimarranno deliziati dai colori e dall’atmosfera magica che la premiazione è in grado di offrire; anche quest’anno il premio si vuole ispirare alla mitologia, infatti il filo conduttore della serata sarà un excursus sui miti di Palinuro, che hanno reso la città un gioiello famoso in tutto il mondo. I miti di Palinuro, a metà tra la fantasia del racconto e la meravigliosa e reale natura della costa del Cilento, faranno da cornice a questa serata, alla quale sono state dedicate intere pagine di giornali e precisissimi articoli redatti da grandi firme, le quali hanno fatto sicuramente acquisire prestigio non solo alla città ove la cerimonia si svolgerà, ma anche alla location, che è sempre ricercata e legata alla splendida cultura storica ed artistica italiana.

L’evento verrà presentato e condotto dalla radiosa giornalista Paola Zanoni, la quale con il suo staff, inviterà a prender parte alla manifestazione personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, nonché dell’imprenditoria, dello sport e della comunicazione.

I premiandi dell’edizione 2014 sono:

Il premio alla Carriera verrà conferito alla prestigiosa cantante Amii Stewart, accompagnata al pianoforte dal Maestro Sylvia Pagni, le quali si esibiranno dal vivo per conferire ulteriore magia all’incantevole cornice dell’Anfiteatro Antiquarium. Il premio della sezione Conduzione e Tv verrà consegnato alla brillante conduttrice di “Uno Mattina” Francesca Fialdini. Il carismatico scrittore Craig Warwick riceverà il premio alla Cultura; mentre il premio Giornalismo verrà conferito al celeberrimo conduttore e giornalista Osvaldo Bevilacqua.

Per quanto riguarda la sezione Giovani Artisti, il premio verrà consegnato alla nuova promessa della canzone italiana: Elisa Riccitelli. Verrà premiata anche la categoria Moda, tramite la premiazione dello stilista Luigi Bruno, creatore dell’abito “Palinuro”. Per quanto riguarda la sezione Musica, verrà premiata la celebre cantante Luisa Corna. L’intramontabile Teddy Reno riceverà il premio della sezione Produzione Discografica. Per il Sociale verrà premiato l’illustre e stimato cardinale Crescenzio Sepe. Il campione e allenatore della nazionale italiana di pallanuoto Sandro Campagna riceverà il premio della categoria Sport; mentre come rappresentante della sezione Teatro verrà premiato Attilio Fontana, il noto vincitore del programma Tale e Quale; a Chiara Giallonardo, brillante conduttrice di “Linea Verde Orizzonti”, spetta il premio della sezione Turismo e Tv. Gli attori Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani riceveranno il premio da loro conferito lo scorso anno, rispettivamente nella sezione Cinema e Tv. Un premio speciale per la Cultura verrà consegnato all’insigne rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti. Prestigiosa la presenza del tenore Giuseppe Gambi, ospite lo scorso 7 Settembre al memorial per il Maestro Pavarotti, il quale sarà accompagnato dalla pianista Laura Migliaccio. Ulteriori riconoscimenti verrano consegnati: all’illustre Maestro orafo Michele Affidato, che - impegnato da anni nella realizzazione dei riconoscimenti in oro e argento del Festival di Sanremo - ha creato per la manifestazione le preziose targhe, alla voce fuori campo del famoso attore doppiatore Sergio di Giulio e al regista Stefano Martini; all’attore Pierluigi Iorio per le sue inconfondibili performance; al make up artist Antonio Quattromani, esperto truccatore delle star, al M° Sylvia Pagni la quale ha realizzato il cd “I Miti di Palinuro” e all’artista pittrice Gray Est, la quale ha realizzato la copertina del cd il cui ricavato verrà devolu all’Associazione benefica Beatrice ONLUS.

bovini_2014

 

 

 


Newsletter
Iscriviti a Cilentonelmondo e riceverai via e-mail gli aggiornamenti su news ed eventi del Cilento...

Tua e-mail:


Camping Internazionale Saline - Palinuro
 
 
 



 
 
 
 Paesi > | Palinuro | Camerota | Sapri | Policastro | Pisciotta | Vallo della Lucania | Altri paesi |
 Turismo > | Case vacanza | Hotel | Agriturismo | Villaggi/Camping | Ristoranti/Pizzerie | Discobar |
 Cilentonelmondo > | Chi siamo | Contattaci | Pubblicità | Realizzazione siti web |